Vai al contenuto

Plogging Run

VUOI PARTECIPARE ALLA PLOGGING RUN IN OCCASIONE DEL WORLD CLEANUP DAY CON IL SOSTEGNO DI DECATHLON LISSONE E LEROY MERLIN LISSONE? HAI TESSERA DECATHLON?

ISCRIVITI TRAMITE IL SEGUENTE QR CODE!

I PRIMI 400 ISCRITTI AVRANNO IN OMAGGIO GADGETS DECATHLON!

CHE ASPETTI?

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO

La Plogging Run è una corsa ad andatura libera che si svolge sulle strade e giardini di Monza. E’ possibile partecipare singolarmente, è consigliabile formare squadre/gruppi per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti.
I confini precisi che costituiscono in campo di gara saranno comunicati il 16 settembre 2023.

In Collaborazione con Decathlon Lissone e Leroy Merlin,  in concomitanza con il World Cleanup Day, un’occasione unica per contribuire al tuo benessere e al benessere della tua città! Partecipa alla corsa ad andatura libera per le vie di Monza per ripulire gli spazi verdi del centro. 

Sono previsti premi per chi raccoglie più rifiuti, e premi per i gruppi più originali.

Ritrovo entro le ore 10,00 in Piazza Trento e Trieste a Monza. Partenza prevista per le 10,30.

Gli iscritti dovranno presentarsi al desk iscrizioni presso gazebo Decathlon in Piazza Trento e Trieste ENTRO LE ORE 10,00 per ritirare il gadget Decathlon, i sacchi e guanti, il pettorale e la mappa del campo gara.

E’ previsto un ristoro in piazza Trento e Trieste.

In sintesi:

  • La Partenza e l’arrivo sono posizionati nello stesso punto allestito con specifico arco attrezzato
  • Il tempo massimo è stabilito in 2 ore.
  • Unitamente al gadget Decathlon saranno consegnati 2 sacchi a testa equipaggiati con sistema che permetta l’identificazione biunivoca con il numero del pettorale dell’atleta. L’atleta può portare sacchi ulteriori che però potranno essere usati solo se i sacchi forniti dalla direzione saranno pieni. Sarà premura dell’atleta identificare tali sacchi con il numero del proprio pettorale.
  • I sacchi possono essere lasciati lungo il percorso, ma è obbligatorio transitare sotto l’arco di arrivo con i sacchi in mano.
  • E’ possibile e consigliabile formare squadre/gruppi per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti. Sarà premiata la squadra/gruppo più originale.
  • Il percorso è in semiautonomia con presenza di 1 ristoro in Piazza Trento e Trieste.
  • Il percorso sarà libero, ma è obbligatorio rimanere nei confini del campo di gara come da mappa consegnata al ritiro del pettorale.

LIBERATORIA

Ogni corridore deve sottoscrivere una liberatoria nella quale afferma di essere consapevole delle difficoltà della prova che andrà ad affrontare e l’impegno a portare con sé tutto il materiale necessario ad affrontare in sicurezza la gara, di poter essere fotografato e ripreso e di aver preso conoscenza e coscienza del presente regolamento accettandone le clausole.

Le regole del plogging

  • Non raccogliete materiali taglienti o arrugginiti, come pezzi di vetro o ferro;
  • Non raccogliete siringhe o aghi;
  • Non raccogliete oggetti ingombranti come materassi o arredi;
  • Cercate di differenziare i materiali alla fine della passeggiata.